Skip to main content

Nasce la Start Music Academy di Daniele Dogali

Maddaloni/Valle di Suessola. Il maestro Daniele Dogali, nell’ambito di un processo di innovazione e di crescita, ha deciso di cambiare volto alla sua attività per dar vita alla “Start Music Academy”. Si tratta di un cambiamento che nasce dall’esigenza di voler adeguare una realtà ormai consolidata da tempo che però non ha mai avuto slancio innovativo.
Nel corso del tempo, il maestro Daniele Dogali si è sempre preoccupato di diffondere la musica e di attivare collaborazioni con professionisti di alto calibro che potessero qualificare il contesto
musicale del territorio. Oggi che questi obiettivi sono stati raggiunti ha deciso di dare un volto nuovo, più moderno e al passo coi tempi ad una attività che più di tutte non può rimanere arretrata.
Ovviamente il lavoro svolto fino ad oggi non va rinnegato ma l’obiettivo è quello di procedere nell’ottica di volersi ancor più migliorare.

 

“Le ragioni di questo cambiamento risiedono nella volontà di innovare, cambiare, darsi un volto nuovo” – ha spiegato il maestro Daniele Dogali, fondatore della nuova Start Music Academy, nel
corso dell’evento di presentazione che si è svolto il 29 aprile allo SMAV di Santa Maria a Vico.
“Sono sempre stato alla ricerca di stimoli nuovi e continuo a farlo quotidianamente. In più oggi sento di avere la maturità giusta per dare questo slancio innovativo alla mia attività. Ogni giorno io e gli altri maestri ci dedichiamo ai ragazzi cercando di trasmettere loro non solo l’amore per la musica ma ci poniamo come obiettivo principale quello di formare prima di tutto donne e uomini con dei valori”.
“Ad oggi posso dire di essere soddisfatto del lavoro svolto e degli obiettivi raggiunti, ma sento l’esigenza di volermi migliorare. E il miglioramento deve passare necessariamente per il
cambiamento”.

Un cambiamento che parte innanzitutto dal nuovo nome. Un brand in inglese, lingua ormai di cui non possiamo più fare a meno; il significato (START) inteso come PARTENZA per rendere ancor più l’idea di voler ripartire con una nuova identità; e la parola ART in esso contenuta sta a significare che l’obiettivo nella formazione degli allievi è quello di dare il giusto peso a tutte le forme d’arte necessarie per essere un musicista completo.
Si tratta di un processo evolutivo naturale. Così come si mette al mondo un figlio e lo si accudisce fino a farlo diventare autonomo per poi fornirgli i mezzi e gli strumenti adatti a vivere da solo. In
questa fase si era reso necessario, dopo aver portato questo figlio alla maggiore età provvedere ai bisogni indispensabili a vivere in un mondo nuovo, dotandolo di tutto ciò che è nelle possibilità di un genitore attento e scrupoloso pronto ad investire tutto per la realizzazione del proprio figlio.

Alessandro Nuzzo