Skip to main content

Masssaro: “Oliviero non riesce a rispondere in pubblico, è affetto da mutismo selettivo”

Portico di Caserta. Il consigliere di minoranza Gerardo Massaro interviene in merito alla diatriba con il sindaco, innescatasi mercoledì in Municipio.

 

Ancora una volta il caro Peppino stravolge la realtà, infatti è vero che noi della minoranza per ben due volte, al momento del voto abbiamo abbandonato l’aula, ma questo era diventato un atto dovuto da parte nostra, in quanto si dovevano votare due bilanci, il rendiconto 2017 e il consolidato 2017, in cui il parere del revisore era non favorevole perché riportavano dati non veritieri(falsi), e noi della minoranza consultandoci con un amministrativista ed un penalista, questi ci hanno consigliato di abbandonare l’aula e di non partecipare alla votazione in quanto anche in caso di voto contrario potevamo incappare in un reato per essere stati testimoni di un falso.

 

Poi per quanto riguarda il dibattito in consiglio comunale, il Sindaco è abituato a fare scena muta perché dice di non essere conoscitore degli argomenti che trattiamo e quando facciamo un’interrogazione si avvale della possibilità di rispondere per iscritto, perché non è in grado di sostenere nessun tipo di confronto, e questo è grave visto che a vario titolo ha fatto parte della storia amministrativa del comune di Portico, e dopo tanto tempo affermare che non capisce di bilancio è grave. Per finire a giustificazione del suo silenzio, c’è da ricordare che in pubblico è affetto da mutismo selettivo. Un saluto al caro Peppino ed un augurio che quanto prima possa risolvere questo problema che purtroppo sta diventando cronico.