SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) E’ in corso il consiglio comunale convocato per l’approvazione del bilancio di previsione e pochi minuti fa, i tre consiglieri dissidenti di “Sammaritani Uniti”, hanno fatto la loro dichiarazione di staccarsi dalla maggioranza che sostiene il sindaco Antonio Mirra dichiarandosi indipendenti, passando all’opposizione.
Si tratta di Katia Angelino, Fabio De Lucia e Paolo Busico che hanno il loro riferimento in giunta con l’assessore Francesco Petrella e che già da tempo avevano esternato a più riprese il loro malessere all’interno della maggioranza.
Ora sarà interessante vedere la reazione del sindaco che potrebbe ritirare le deleghe all’assessore Petrella oppure far buon viso a cattivo gioco per non deteriorare definitivamente i rapporti con i tre indipendenti. Con questa operazione, da tempo prevista, l’opposizione passa da cinque ad otto mentre la maggioranza è forte di ben 16 consiglieri più il sindaco. Al momento altri malumori esistono in maggioranza, ma Mirra può contare sui fedelissimi e portare a termine la consiliatura senza troppe preoccupazioni. In serata è prevista l’approvazione del bilancio.