Capua. Prime ore di campagna elettorale a Capua dopo la presentazione delle liste. I primi ad aprire le danze sono stati ieri sera gli attivisti del Movimento 5 Stelle con l’inaugurazione nella sede di piazza dei Giudici. Il candidato Roberto Caiazzo ha ribadito i concetti chiave della sua seconda campagna da candidato sindaco dei pentastellati: discontinuità col passato, legalità e decoro le parole chiave del gruppo che sta organizzando anche l’appuntamento simbolo del Movimento.
Venerdì sera si svolgerà infatti la “Pizza a 5 Stelle – il candidato che ti serve”. La cena di autofinanziamento si terrà presso il Crazy Horse One a Brezza: a servire ai tavoli, come da tradizione, ci sarà i candidati al consiglio comunale. Prevista la partecipazione anche dei parlamentari Marianna Iorio, Nicola Grimaldi e Sergio Puglia. Questa mattina i pentastellati erano invece a Sant’Angelo in Formis, frazione storicamente ritenuta feudo del centrodestra.
All’atto della presentazione delle liste, in realtà, un altro quartiere è sembrato centrale nella coalizione formata da Fi e Lega: si tratta del rione Carlo Santagata, dal quale proviene la maggior parte dei candidati della lista “La Voce del Popolo”, formazione civica a sostegno di Angelo Di Rienzo che punta soprattutto sulle periferie. La scelta dei 16 candidati (Maurizio Malacarne, Bruno Gagliardi, Pietro Frizzato, Antonio D’Auria, Loredana Biondi, Carmela Zagolin, Giancarlo Bello, Tommaso Cinotti, Anna Meloro, Antonino Militello, Patrizia Lanzi, Antonietta Manco, Salvatore Consolazio, Alessandro Lanzante) è avvenuta tenendo proprio conto del fattore territoriale.