Skip to main content

Sconosciuti nell’ufficio ragioneria vicino ai computer: Massaro chiama i carabinieri. La replica di Oliviero

AGGIORNAMENTO. ORE 21 E 18. Arriva la replica di Giuseppe Oliviero sindaco di Portico.

In merito a quanto avete riportato pochi minuti fa tengo a precisare che dietro la scrivania vi era il nuovo ragioniere del Comune e i carabinieri hanno constatato ciò. Anche io ero anche presente sul fatto. L’opposizione sta cercando di non far lavorare gli uffici, impedendo il lavoro dei pochi dipendenti in servizio. Poi la denuncia del consigliere è di parte. Costui, da quando mi sono insediato, cercando di impedirmi di risolvere i problemi che esistono a Portico, non pensando al bene della nostra comunità.

PRIMO LANCIO

 

Portico di Caserta. Acceso confronto tra l’ex Sindaco di Portico di Caserta Gerardo Massaro, esponente dell’ opposizione e il Sindaco in pectore Peppino Oliviero.

Mercoledì mattina Massaro si reca presso la casa Comunale e trova persone sconosciute, non appartenenti al personale interno, occupare l’ufficio del ragioniere (assente per malattia e prossimo al pensionamento) intente all’utilizzo del PC in uso all’ufficio.

Come di diritto e soprattutto di dovere, il consigliere di opposizione chiede delucidazioni in merito alla loro identità e all’autorizzazione ad operare su dati importanti quali quelli contabili di un ente comunale. Nessuna risposta ma solo un fuggi fuggi generale. Il tutto accade in presenza del sindaco Oliviero: tra i due inevitabile la discussione.

A questo punto Massaro chiede l’intervento delle forze dell’ordine. Celere l’arrivo degli uomini dell’Arma dei Carabinieri della vicina stazione di Macerata Campania, i quali hanno provveduto ad identificare gli sconosciuti e verbalizzare l’accaduto raccogliendo la denuncia di Massaro.

Situazione simile accade il giorno prima. Martedì mattina l’ex assessore di maggioranza Giusy Merola, oggi consigliere indipendente, trova persone estranee impegnate a lavorare ai computer dell’ufficio ragioneria su dati contabili. La Merola protocolla una comunicazione informativa alla segretaria e la sera stessa, in occasione del consiglio comunale, presenta, a nome di tutti gli esponenti di minoranza, un’interpellanza chiedendo chiarimenti su una questione decisamente importante e delicata. Nessuna risposta è stata data. Ma è chiaro che l’avvenimento del giorno dopo che ha visto la necessità dell’intervento dei Carabinieri, sia piuttosto eloquente. In seguito Oliviero fa risultare l’affidamento dell’incarico di responsabile dell’ufficio ragioneria. Ma i fatti raccontati sono accaduti prima.
Ci saranno certamente sviluppi per una questione che appare poco chiara.

L’interpellanza della minoranza