Skip to main content

Comunali 2019: toto nomi sui protagonisti della prossima campagna elettorale

PIANA DI MONTE VERNA (Stefania Mastroianni). A poche ore dalla scadenza del termine per la presentazione delle liste elettorali, continuano a circolare voci sulle compagini che si sfideranno nella tornata elettorale del prossimo maggio.

Stando ai rumor,  sembrerebbe che a contendersi la vittoria saranno, tra gli alti, alcuni esponenti dell’attuale maggioranza, in opposizione a una squadra di cui non si conoscono ancora con certezza i nomi.

 

Il toto nomi ha già visto indicare, tra gli altri, quello di Raffaele Santabarbara, già sindaco nell’amministrazione 2009-2014 precedente all’attuale, e di Andrea Mongillo, consigliere di minoranza ad interim in rappresentanza di Insieme per Piana.

Sembrerebbero questi i politici locali con cui si interfacceranno, nella imminente campagna elettorale, i membri della maggioranza attuale.

 

Resta ferma la posizione dell’attuale Sindaco Giustino Castellano che ha comunicato sul popolare social network la sua intenzione di non volersi ricandidare in qualità di primo cittadino, lasciando agio di muoversi al giovane Presidente del Consiglio Comunale Stefano Lombardi, probabile candidato sindaco della lista Impegno-Dialogo-Partecipazione.

Dubbie le posizioni di quanti vivono oggi l’amministrazione, stante il silenzio che hanno scelto di osservare prima di far conoscere ufficialmente alla cittadinanza le proprie reali intenzioni.

In conclusione, sembra che non due ma ben tre liste si contenderanno la vittoria delle Comunali 2019, vista la presenza di un piccolo gruppo di cittadini facente capo al Movimento 5 stelle.