Skip to main content

Neonato abbandonato in un cassonetto: aveva ancora il cordone attaccato

Nazionale. Un neonato, ancora vivo, è stato trovato abbandonato, in una borsa, nei pressi del cimitero di Rosolina Mare. Il piccolo è ora ricoverato un gravi condizioni in ospedale ad Adria. Ad accorgersi del bambino sono state alcune persone che stavano recandosi al cimitero e hanno sentito un pianto continuo provenire da una borsa lasciata a margine di un parcheggio. Sul posto è giunto il Suem 118.

 

Il borsone in cui era stato adagiato era stato posto nei pressi dei cassonetti della spazzatura, ma i suoi vagiti hanno attirato l’attenzione di alcune donne che si stavano recando al cimitero. Dopo l’arrivo dell’ambulanza, il neonato è stato immediatamente trasportato in ospedale a Rovigo in condizioni di ipotermia, segno che potrebbe aver trascorso molte ore all’addiaccio prima di essere avvistato.

 

Dopo un primo momento di paura ora le sue condizioni sono stabili ed è stato messo in una culla termica. Il bimbo è perfettamente sano ed è un maschietto di 3 chili e mezzo. Sul ritrovamento del neonato indagano i Carabinieri che stanno guardando le immagini delle telecamere di video sorveglianza.