Skip to main content

Vigili da “Totò e Peppino”, scatta la chiusura a tempo

Capua. Cinque giorni di chiusura e la rimozione di sedie e tavolini posizionati all’esterno irregolarmente. Sono queste le disposizioni contenute nell’ordinanza emessa dal commissario straordinario Ilaria Tortelli, sulla scorta delle risultanze della polizia municipale, diretta da Carlo Ventriglia, nei confronti della pizzeria “Totò e Peppino” di piazza dei Giudici.

Tutto è cominciato lo scorso 4 aprile quando da un primo controllo effettuato è stata riscontrata un’occupazione irregolare di suolo pubblico, in quanto non era stata pagata l’autorizzazione e quindi venne deciso il ripristino dello stato dei luoghi. Mercoledì scorso poi la nuova verifica: nulla era stato rimosso e quindi è scattato il provvedimento dell’Ente municipale che sorge a pochi metri dall’attività commerciale.

Il Comune ha ordinato l’immediata rimozione dell’occupazione abusiva del suolo pubblico con la chiusura per cinque giorni del locale a decorrere dal giorno successivo alla notifica del’ordinanza. I titolari del locale potranno comunque ricorrere contro il provvedimento.