Skip to main content

Fratelli d’Italia rompe gli indugi. I retroscena dell’intesa. Doccia fredda per Forza Italia

Caserta/San Felice a Cancello (Antonio De Chiara). Una querelle infinita quella dei partiti del centrodestra per ciò che concerne le elezioni nei Comuni oltre i 15 mila abitanti in provincia di Caserta. Ieri a rompere gli indugi è stata la compagine di Fratelli d’Italia di San Felice a Cancello che ha deliberato all’unanimità la decisione di appoggiare il candidato sindaco Emilio Nuzzo, andando in controtendenza rispetto all’indicazione iniziale di Forza Italia e la Lega che da tempo si erano espresse a favore dell’altro candidato sindaco, il commercialista Giovanni Ferrara.

 

Un’operazione questa studiata a tavolino e che fa il paio con la candidatura alle Europee della dottoressa della periferia di Maddaloni, Maria Letizia, in quota Fratelli d’Italia. Si tratta di una candidatura che sarebbe stata favorita proprio dal candidato sindaco sanfeliciano Emilio Nuzzo. Ora questa coalizione voterà compatta alle Europee per la Letizia.

 

Di fatto si tratta di una scelta che in parte penalizza la stessa Forza Italia che in questo comprensorio sta lavorando non poco per portare acqua al mulino del presidente della Provincia Giorgio Magliocca, a sua volta candidato alle Europee.

Inoltre si teme un effetto a catena anche sugli altri partiti a partire proprio dalla situazione di San Felice, questo a soli 4 giorni dalla presentazione delle liste. Sarebbe di fatto una magra figura per la politica provinciale del centrodestra che punta molto su queste elezioni per rilanciare la sua azione.