San Felice a Cancello. Rischia davvero di naufragare la possibilità di arrivare ad un terzo polo elettorale alternativo ai già annunciati candidati Nuzzo e Ferrara.
Carmine Guida, 46enne impegnato nell’associazionismo, è molto duro e con un commento ad un nostro articolo inerente l’appello all’unione del radiologo Basilicata, spiega la sua versione:
A San Felice a Cancello, da oltre tre mesi, un gruppo di persone con il coordinamento di Francesco Lettieri Carmine Guida e il Comitato ORA ha invocato nelle pubbliche piazze, con pubbliche affissioni e con inviti personali che vanno oltre il semplice appello (delle vere implorazioni) la creazione di un terzo polo. Non mancavano poche ore, bensì alcuni mesi e c’era il tempo di strutturare un’alternativa veramente valida e coesa. Alcuni cittadini hanno risposto, altri non hanno risposto, altri non se la sono sentiti di partecipare al progetto in forma attiva (candidandosi), altri “gruppi familiari” ci hanno comunicato che avrebbero “corso” da soli. Opinioni tutte legittime che vanno rispettate. Le soluzioni “Last minute” non ritengo siano la strategia e la metodologia da adottare, tanto più se di tempo ce n’è stato. In merito alla “fatidica riunione” per la creazione del terzo polo, corre l’obbligo precisare che era stata concordata e stabilita in una precedente riunione (sempre presso la mia abitazione) per mercoledì 17 aprile ore 20:00.
Poi Carmine Guida fa un elenco di persone che si sono presentate, a dire la verità poche e qualcuna anche in ritardo.
A questo punto non è da escludere che Francesco Buonomano, dopo aver lasciato molti a bagnomaria, possa essere lui il candidato sindaco in quota Pd, magari con l’appoggio di Ora, se riusciranno a mettersi d’accordo, anche perchè Lettieri è sempre spinto dalla diocesi e non ha timori reverenziali a candidarsi.
Il 36enne assistente della Picierno forse ha capito che per assicurarsi un posto in consiglio comunale ci deve necessariamente mettere la faccia.