Caserta. Si stanno vivendo momenti drammatici in via De Martino a Caserta. Una donna di 55 anni, M.I., si è infatti barricata in casa con l’anziana madre minacciando gesti inconsulti. L’allarme è stato lanciato verso mezzogiorno: stando a quanto si è appreso la donna ha lanciato alcuni diversi oggetti dal balcone. In strada è finita, tra gli altri, anche la macchinetta del caffè e un vaso di grosse dimensioni.
Sul posto sono giunti gli agenti del locale comando di polizia municipale e un’ambulanza, oltre ai carabinieri della locale Compagnia che hanno avviato una trattativa con la donna per farla recedere dai propri propositi. L’obiettivo è quello di neutralizzare la sua rabbia ed evitare pericoli sia a lei che all’anziana. Una delegazione dei militari è riuscita a entrare nel condominio per proseguire un dialogo con la donna.
La 55enne si era resa protagonista appena sabato scorso di un altro episodio controverso aggredendo gli ambulanti e minacciando i passanti. In quel caso fu necessario l’intervento del 118.