Skip to main content

Arriva la Luna “rosa” di Pasqua

Questa sera una meravigliosa Luna Rosa brillerà nel cielo illuminando con magnifici colori il cielo notturno. Non sarà del tutto rosa ma quasi tendente all’arancione. La luna propio oggi intorno alle 13 raggiungerà la fase di plenilunio, ma sarà visibile solo intorno alle 20.

 

Secondo il sito dell’ALMANAC, migliaia di anni fa l’umanitò seguiv le stagioni usando calendari lunari. La Luna Rosa di aprile dava inizio alla primavera. La Luna Piena di Aprile veniva chiamata “Luna Rosa” perchè somiglia all’aspetto del Phlox selvatico, uno dei primi fiori primaverili.

 

I significati spirituali della luna piena di aprile alludono al nostro mondo interiore,alle angosce, alle emozioni nascoste, ossia a tutti quegli aspetti della nostra coscienza e personalità che tendiamo a nascondere anche a noi stessi. Il confronto e l’integrazione di questi aspetti negati del sé portano a una maggiore autocoscienza, comprensione e maturità.

 

Spiritualmente, la Luna Rosa indica sempre rinascita e rinnovamento. Dopo un inverno lungo, freddo e grigio, la rinascita del colore rosa è una dose rivitalizzante di bellezza e gioia. Serve a ricordare che la vita è un insieme di alti e bassi, un ciclo di “ibernazione” e risveglio.

 

Secondo la spiritualista Cherokee Billie, la Luna rosa porta stabilità e sicurezza per cristallizzare i recenti cambiamenti e renderli miglioramenti permanenti. La sfida è confrontarci con ciò che dobbiamo affrontare. Questa luna piena ci dà l’occasione di lasciare alle spalle il passato e di tendere le braccia al futuro.

 

Anche se la Luna Rosa lo sarà solo di nome, la sua suggestiva luce bianca sarà come un promemoria pronto a ricordarci che la bellezza è sempre dietro l’angolo. Questa sera tutti con gli occhi al cielo per ammirare la splendida luna, che preannuncia l’arrivo della bella stagiione.