Caserta. Pasqua sicura, scatta la maxi operazione dei Nas su tutto il territorio nazionale. A Caserta sono stati i legali responsabili di un’azienda all’ingrosso di alimenti. Sono ritenuti responsabili di aver custodito le uova di cioccolato in cattivo stato di conservazione, lasciandole esposte agli agenti atmosferici ed ai raggi solari.
Nei guai anche i titolari di uno stabilimento di prodotti dolciari per aver venduto uova pasquali come di produzione propria in realtà acquistate da altre industrie. Sono state complessivamente 5.948 uova pasquali e 2.338 etichette recanti indicazioni ingannevoli, per un valore di 80.000 euro circa.
A Napoli sono state sequestrate, invece, presso due distinte pasticcerie 141 uova pasquali di cioccolata e Kg. 40 di materia prima (cioccolato), per un valore di circa 1600 euro, poiché prive della documentazione necessaria atta a garantire la rintracciabilità dei prodotti impiegati. Per i titolari delle attività sono scattate prescrizioni per la rimozione degli inconvenienti igienici-strutturali accertati nei laboratori di produzione e nei locali annessi. Il valore di quanto vincolato ammonta a euro 1.600 circa.