San Felice a Cancello. La fatidica riunione del terzo polo non si è tenuta ancora e oramai le vacanze pasquali incombono.
L’ex candidato sindaco Antonio Basilicata, radiologo, fa un appello affinché si possa arrivare ad un terzo polo alternativo al centrodestra di Ferrara e alle liste civico di Nuzzo.
“San Felice a Cancello ha bisogno di un terzo polo – dice – c’è in città chi non si riconosce negli altri due schieramenti annunciati. Noi abbiamo voglia di dare qualcosa e di creare le condizioni per una compagine allargata e rispettosa di tutte le forze che la comporranno. Mancano davvero poche ore e poi non ci sarà più nulla da fare, noi siamo disponibili”.
Un appello quello del radiologo che rischia a questo punto di cadere nel vuoto. Ancora una volta Francesco Buonomano gioca a fare il ‘fantasma’.
Intanto continua ad essere viva l’ipotesi di una lista unica della Dc, targata Sabatino Esposito, ma chissà se riusciranno a mettere assieme dei nomi, qua scarseggiano i candidati nelle due coalizioni, figurarsi su questi progetti ancora tutti da decifrare.
Dopo due anni e mezzo di commissariamento il paese, la società civile, sembra quasi allergico ad una campagna elettorale ancora in una fase embrionale…