Skip to main content

Lush: Pasqua etica e vegana all’insegna del colore e del divertimento (foto)

Marcianise. Lush, brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, presenta la collezione di prodotti in edizione limitata proposti, in tutti i negozi e su it.lush.com, per celebrare Pasqua con un pizzico di allegria e una sferzata di frizzante divertimento. I colori e i profumi della primavera sono interpretati in maniera giocosa con un occhio sempre attento ai valori etici che guidano il brand.
La Pasqua di Lush è totalmente vegana con prodotti solidi e nudi per limitare il più possibile gli sprechi, a testimoniare il costante impegno del brand nel trovare soluzioni e alternative all’eccessivo uso di packaging.

 

Tante proposte in edizione limitata capaci di combinare un lato giocoso e divertente a ingredienti ricercati, come il burro di cacao equosolidale della Peace Community di San José de
Apartadó in Colombia, una comunità che opera per la pace in uno scenario di violenze e intimidazioni sia da parte dell’esercito governativo, sia da parte della guerriglia di sinistra e dei gruppi paramilitari di destra.

 

Dall’allegra coppia di coniglietti Cocoa, che saltellano nella doccia per una dolce esfoliazione, all’effetto sorpresa delle nuove bombe da bagno Stegosaurus e Brontosaurus a forma di uovo
gigante che racchiude un dolce segreto, per arrivare a Carrot Oil, un olio nudo idratante e al contempo detergente per una doccia priva di solfati e olio di palma.
Nell’anno del 30° anniversario della leggendaria bomba da bagno, inventata nel 1989 dalla cofondatrice del brand Mo Constantine, Lush anche a Pasqua propone un’ampia scelta di frizzanti e colorati prodotti per trasformare il bagno in un’esperienza indimenticabile da condividere sui propri canali social con l’hashtag #WeTheBathers!

 

Lush
Nata nel 1995 in Inghilterra, Lush si contraddistingue per etica e innovazione. Lush crea, produce e commercializza cosmetici freschi e fatti a mano, come bombe da bagno, lavadenti e confetti di shampoo solido. Lush si oppone fortemente a qualunque tipo di test sugli animali e supporta commercio equosolidale e comunità in tutto il mondo. Nel 2010 dà il via al pionieristico progetto Sustainable Lush Fund a supporto delle comunità che producono gli ingredienti dei prodotti Lush; questo progetto evolve nel 2018 nel progetto Re:Fund, un fondo di £1,5 milioni all’anno (circa €1,75 milioni) per sostenere a livello mondiale la rigenerazione  nelle aree colpite da calamità e spostamenti di popolazioni, per la permacultura e l’agroecologia, e per la rinaturalizzazione e la biodiversità. Nel 2012, a testimonianza dell’impegno e della dura lotta contro la sperimentazione animale, Lush lancia il Lush Prize in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £250.000 volto a premiare chiunque riesca a dare un contributo signi cativo a trovare alternative e porre ne ai test sugli animali. Nel 2017 lancia il Lush Spring Prize, sempre in collaborazione con Ethical Consumer: un fondo di £200.000 volto a premiare progetti di rigenerazione sociale ed ambientale.

 

Lush è un’azienda attiva nella
promozione di campagne nei suoi 931 negozi, in 49 paesi, a supporto di piccoli gruppi o organizzazioni a difesa dei diritti animali, umani e a protezione dell’ambiente. L’obiettivo è dare una voce a coloro che si battono per essere ascoltati. Il 2018 segna l’anno del 20° anniversario del brand in Italia dove ad oggi conta 31 negozi, e un sito per la vendita online. Il negozio di via Torino, 42 a Milano dal 1 giugno 2018 diventa il primo Lush Naked Shop al mondo, a testimonianza dell’impegno del brand di ridurre sempre più il proprio impatto ambientale e fornire alternative efficaci e prive di packaging. Nel 2019 il brand celebra la nascita del suo prodotto simbolo: la bomba da bagno. Per festeggiare i 30 anni della bomba da bagno presenta 54 nuove bombe da bagno, la più grande collezione di prodotti mai creata prima: interamente disponibile su it.lush.com, ogni negozio ha l’opportunità di selezionare la propria offerta di bombe da bagno!