Skip to main content

Antonio Manco in concerto, porta la sua musica sul palco di via Perla

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Stefania Mastroianni). Fissato per sabato 20 aprile alle ore 21.30 lo spettacolo di Manco in concerto al Club 33 Giri che si esibirà con la sua band dopo il successo dell’album “Sedicinoni”. Manco è un cantautore napoletano il cui nome d’arte non è altro che il cognome di un ragazzo che sulla carta d’identità è segnato col nome di Antonio Manco.

Chi è Manco

Difficile dire chi sia Manco: potrebbe essere un rocker, forse un bluesman, ma sicuramente è un cantautore e chitarrista sospeso tra la melodica forma-canzone nostrana e le sonorità filo-americane. Muove i primi passi in diverse band ma ben presto comprende che è il progetto solista ad essergli più vicino.

 

Del 2013 è la sua auto-produzione “OK … il momento è giusto”, con la collaborazione di Giuseppe Spinelli, la cui attività sarà importante anche per gli anni successivi. Il 15 Marzo 2019 pubblica l’album ‘Sedicinoni’, per l’etichetta Apogeo Records, preceduto dal singolo ‘Un altro weekend’, che vede la collaborazione di Gennaro Porcelli (Edoardo Bennato, Blue Stuff) alla chitarra elettrica.

“Sedicinoni”

Il disco ha una duplice veste: è una sorta di storytelling, in quanto ogni brano è immaginato come una fotografia ben precisa di un racconto a puntate, ed è una colonna sonora di un film grazie ad alcuni ambienti sonori molto larghi.

Il viaggio, le sonorità delle chitarre, i ritmi viscerali del blues, le storie raccontate dalle ballate folk, l’energia del rock, le storie immortalate dalle canzoni: questo è il filo conduttore dell’album che il cantautore partenopeo  presenterà sul palco del Club 33 Giri in via R.Perla a Santa Maria Capua Vetere (Ce).