Skip to main content

Muore dopo intervento per dimagrire, doppia inchiesta per la verità. L’odissea di Raffaele

Crispano. “In seguito alla morte di un giovane di 26 anni, operato presso una clinica di Ottaviano e deceduto a causa di una serie di complicazioni presso il II Policlinico di Napoli, abbiamo chiesto l’apertura di un’inchiesta interna alla Asl competente e all’Aou Federico II per appurare eventuali negligenze”. Lo annuncia il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione Sanità Francesco Emilio Borrelli.

 

“Il caso – prosegue Borrelli – è stato anche portato all’attenzione dell’autorità giudiziaria. La Procura ha aperto un fascicolo per accertare eventuali responsabilità sul piano penale. Occorre fare chiarezza per delucidare completamente la dinamica del fatti”.

 

Per le prime conferme si attende l’esito dell’autopsia sulla salma di Raffaele Arcella, il giovane di Crispano morto dopo un’operazione al Secondo Policlinico di Napoli. Il padre di famiglia era stato sottoposto ad un intervento di bypass gastrisco per perdere peso: ancora da chiarire le cause che l’hanno portato al decesso.

I familiari hanno presentato denuncia alle forze dell’ordine e il magistrato ha disposto il sequestro della cartella clinica e l’esame autoptico sulla salma di Raffaele. Lascia una bimba di 6 mesi.