Skip to main content

Terzo polo verso la stretta finale. Lettieri ha già un piano B per la gioia del vescovo

San Felice a Cancello. Lunedì dovrebbe esserci una riunione quasi decisiva per la formazione di un terzo polo, alternativo a Giovanni Ferrara e ad Emilio Nuzzo.

Allo stesso tavolo ci saranno il gruppo Buonomano, i Basilicata, L’avvocato Michela Izzo, Carmine Guida e Francesco Lettieri con ‘Ora’.

 

Non è detto che si riesca a trovare la quadra per la creazione di questa compagine, ma si farà un tentativo. Nel caso in cui il tavolo dovesse saltare in maniera definitiva, Francesco Lettieri ha già fatto sapere che una volta libero da impegni, tenterà comunque la scalata alla casa comunale, presentando una lista con lui candidato sindaco.

Lo aveva detto monsignor Di Donna: “Mi rivolgo a chi, animato da sane motivazioni, è da tempo sulla soglia dell’impegno politico ma non trova il coraggio di oltrepassarla. E’ il momento di superare la soglia, mettere da parte i timori e provarci, mettersi in gioco, impegnarsi, raccogliere persone che vogliono bene alla città. Anche a rischio di restare delusi e con le mani vuote”.

 

Una decisione che sicuramente farà felice la diocesi di Acerra che da diversi mesi sostiene il presidente di Telethon e la sua squadra. Intanto altre indiscrezioni vedono un ritorno di fiamma dell’opzione che individuerebbe l’ex parlamentare Giovanni Piccirillo come candidato sindaco.