SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Ennesimo furto ai danni di una attività commerciale in pieno centro cittadino. Vittima dei soliti ignoti, questa volta, l’accorsata profumeria “Di Giovanni” di Leopoldo e Anna sita nella centralissima via Mazocchi che in precedenza aveva già subito analoghi furti. I malviventi durante la notte hanno forzato la serranda del negozio all’altezza della serratura, si sono introdotti nei locali ed hanno asportato merce per alcune migliaia di euro. Poi si sono allontanati indisturbati a bordo di qualche auto che forse ha anche fatto da copertura all’operazione.
Per i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri della locale stazione che stanno acquisendo le immagini di alcune telecamere ubicate nella zona che potrebbero fornire elementi importanti per il prosieguo delle indagini. Resta il fatto che di notte, ma anche di giorno, la città è scarsamente sorvegliata il che facilita l’azione di malintenzionati che vivono nella illegalità e soprattutto operano nelle piazze di spaccio alla luce del sole.
I vari interventi hanno risolto ben poco, così come poco si è risolto con le nuove misure di sicurezza istituite nel locale cimitero dove l’altra notte i ladri hanno asportato oggetti religiosi in bronzo e marmo dalla cappella della confraternita della Vergine Assunta ed anche da alcune cappelle gentilizie. Lo scempio continua ed il camposanto resta uno dei luoghi preferiti di una marmaglia che per pochi spiccioli è capace di causare danni di migliaia di euro a cappelle storiche e non del vecchio cimitero.