Santa Maria a Vico. Ha offerto diversi spunti la presentazione a Santa Maria a Vico di ieri sera di Caio Giulio Cesare Mussolini, pronipote di Benito Mussolini, candidato alle Europee con Fratelli d’Italia.
Il 51enne plurilaureato è stato diversi anni nella Marina Militare, ha vissuto in Venezuela ed è poi diventato un dirigente di Finmeccanica e risiede ad Abu Dhabi, dove ricopre un ruolo di spicco in un’azienda livornese che produce sommergibili.
E’ il nipote di Vittorio Mussolini, secondo genito di Benito. Suo padre Guido Mussolini ex Fiamma, deceduto nel 2011 ha militato in Forza Nuova, con la quale si candidò con scarso successo a sindaco di Roma.
Ieri è stato presentato dal presidente del consiglio comunale Pasquale Iadaresta, al tavolo c’erano Gimmi Cangiano, coordinatore regionale di FDI, Alessandra Vigliotti consigliere comunale di Maddaloni e Luca Alfredo D’Andrea coordinatore del partito per la zona.
Riproponiamo alcuni interventi del candidato, tra cui spicca anche quello in cui si parla di Sophia Loren.
In generale agli esponenti del partito della Valle il personaggio Mussolini è piaciuto molto e lo sosterranno a spada tratta per le Europee.