Skip to main content

Super crocchettoni e ‘Signora Bronte’, le specialità dell’ “American Pizza”

CASAL DI PRINCIPE (Stefania Mastroianni). All'”American Pizza” di Casal di Principe è possibile mangiare una pizza fatta con le mani della piccola star Margherita Castaldo, già vincitrice del concorso “Pala d’oro” a Caserta con all’attivo una partecipazione ad un contest a Dubai.

Proprio Margherita Castaldo inforna meravigliose pizze con la stessa passione di quando ha cominciato, alcuni anni fa, molto giovane ancora. Ma lo è tuttora perché Margherita ha solo vent’anni e si è già spesa in un’attività che le sta portando tanta fortuna.

 

Sperimentazioni e sapori

 

All’ American Pizza di Casale si sperimentano gusti e sapori, si incrocia la tradizione all’innovazione, tutto sotto l’occhio già maestro di Castaldo.

Sono tante le specialità che si possono assaggiare presso la pizzeria casalese; in primis dei fantastici crocché, la cui particolarità sta nel carattere artigianale delle patate e nella loro unione con prosciutto e mozzarella di origine controllata, ma soprattutto nel fatto che, successivamente alla frittura, vengono riempiti con broccoli, salsiccia fritta di maialino nero casertano e una fonduta ai 4 formaggi.

Un piatto sicuramente carico, ma anche appetitoso e ricco di gusti armonizzati tra di loro. I crocchè di patate artigianali sono una novità del menù dell'”American Pizza” e già sono molto amati dai clienti: “Ci stanno dando una bella soddisfazione” spiega felice la pizzaiola Margherita.

 

Ingredienti di alta qualità

 

Ancora, altra specialità nuova che sta avendo molto successo è, come illustra sempre la giovane, una pizza chiamata ossequiosamente “Signora di Bronte”, omaggio al famoso pistacchio dell’omonima cittadina siciliana di cui la pizza è composta in forma di granella e di crema, come ingrediente base di un piatto che dalla sua si correda di mozzarella di bufala, olio rigorosamente extravergine di oliva e mortadella IGP aggiunta a fine cottura insieme al basilico.

Si tratta di due piatti che stanno per diventare cavalli di battaglia della pizzeria casalese, grazie alla sue caratteristiche studiate e sperimentate sul campo.

I clienti già li amano e questo è un importante requisito perché le due specialità diventino il punto fermo della pizzeria, attrattivo di una clientela sempre più esigente e in cerca di gusti raffinati.

 

TUTTE LE FOTO