Skip to main content

Legalità e sviluppo , il gesto del prefetto per un’alunna. Parterre d’eccellenza. TUTTE LE FOTO

Marcianise. Grande partecipazione di pubblico al Convegno organizzato dal Sindacato di Polizia SdP e dall’Associazione CONFEDERIMPRESE dal tema “Legalità, volano per lo sviluppo economico”  tenutosi venerdì 05 aprile 2019 nella sala congressi del centro Oromare di Marcianise.

Numerose e autorevoli le personalità che si sono sedute al tavolo dei relatori, dopo i saluti del sindaco di Marcianise, Antonello Velardi e del Questore di Caserta, Antonio Borrelli, il segretario generale Sdp di Caserta Donato CAPUANO ha aperto i lavori con un suo discorso, per poi passare la parola al presidente di Confederimprese Luca SILVESTRONE. Sono seguiti in ordine gli interventi dell’europarlamentare Nicola CAPUTO, del senatore Antonio Iannone, l’onorevole Paolo Russo, del Presidente Nazionale Sdp Annibale FALCO,  di  Massimiliano Noviello, figlio di Domenico Noviello vittima della criminalità organizzata, presidente onorario Fai Campania, del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Presidio della legalità” di Macerata Campania e di Maurizio Capitelli, presidente provinciale Cia – Agricoltori Italiani.

Presente tra i relatori anche il Prefetto di Caserta Raffaele RUBERTO che dopo il suo intervento ha anche consegnato in segno di riconoscimento un attestato ad un alunna del presidio della legalità di Macerata Campania, poco prima intervenuta in rappresentanza degli alunni presenti in sala.

Queste le parole del Segretario Donato CAPUANO al termine del convegno “Ringrazio di cuore tutte le personalità che oggi hanno aderito al nostro invito dando lustro a questo convegno, senza nulla togliere alle altre province, io penso che la scelta di  Caserta sia stata vincente per un convegno avente ad oggetto questo delicato ed importante tema. Questa è una provincia che sta rinascendo, ma bisogna ancora lavorare soprattutto per migliorare le condizioni di sicurezza dei cittadini, del piccolo e grande imprenditore, facendo sentire ancora più forte la presenza dello Stato in determinate aree, anche attraverso l’invio di più uomini e donne delle forze dell’ordine, che quotidianamente già svolgono in modo encomiabile il loro lavoro al servizio della comunità, se c’è Sicurezza c’è anche Legalità e in questo contesto nasce naturale in ogni persona anche la voglia di investire, creare nuovi posti di lavoro e quindi contribuire allo sviluppo economico del paese.”

 LE FOTO