Maddaloni. Torna libero anche l’ultimo dei fratelli Esposito ancora agli arresti domiciliari per l’inchiesta voto e clan. Nelle ultime ore è stata infatti revocata la detenzione casalinga a Eduardo Esposito. Per il fratello dell’ex rappresentante dell’Assise Teresa e del ras Antonio detto “Sapunaro”, resta da rispettare soltanto l’obbligo di firma.
A febbraio erano già tornate libere l’ex consigliere comunale di Maddaloni, Teresa Esposito e la madre Carmela Di Caprio. Prima ancora l’altro fratello coinvolto nell’inchiesta sul voto di scambio, Giovanni.
Teresa è stata candidata alle ultime elezioni amministrative a Maddaloni dove è risultata seconda con una lista civica, con il 59,4 % dei voti. Malgrado i 297 voti presi non venne eletta. Secondo la ricostruzione della Procura i voti per le amministrative venivano venduti a cifre tra 10 e 30 euro. Dalle indagini della Polizia di Stato, che hanno consentito di scoprire il voto inquinato dalla camorra nel comune casertano, sono emersi diversi episodi che descrivono il mercimonio delle preferenze. In una intercettazione Teresa Esposito chiede il voto anche alla famiglia di un uomo che, come lei e’ candidato, ma in un’altra lista.