Caserta. Celebrata ieri sera, presso l’Hotel Europa di Caserta, la prima direzione provinciale dell’era Cimmino con all’ordine del giorno: Elezioni Amministrative ed Elezioni Europee del 26 maggio 2019.
È stata una bellissima serata – dice Cimmino – che ci ha aiutato a riflettere sui prossimi appuntamenti elettorali, con tanti interventi e nessuno banale, soprattutto – ha ribadito Cimmino – la superbia “dell’io” deve essere sostituita dalla forza “del noi”, questo il nostro agire politico da qui in avanti.
La direzione egregiamente condotta dalla presidente On. Camilla Sgambato ha approvato, all’unanimità, un documento in cui, in linea con le direttive nazionali e regionali ha chiarito che nei comuni al di sopra dei 15.000, il partito democratico si presenta con il proprio simbolo, salvo deroghe che la segreteria di concerto con i circoli può concedere in alcuni casi.
Per le amministrative saremo tutti impegnati insieme al mondo che si riconosce nel centrosinistra e nella maggioranza che lo sostiene in Regione Campania, in tutti i 35 Comuni della provincia di Caserta.
Il ritrovato spirito unitario e la grande partecipazione alle primarie del 3 marzo sono premesse incoraggianti per riprendere il percorso di crescita e di radicamento del PD casertano dopo anni di immobilismo e di commissariamento – dice Cimmino – ma le elezioni europee del prossimo 26 maggio sono il vero spartiacque per il futuro della più grande conquista del secolo scorso, l’Unione Europa, che ha garantito pace e progresso economico-sociale e che ha sicuramente bisogno di un percorso di rinnovamento non più rinviabile.
Cimmino ha richiamato e sollecitato, tutti, ad un impegno forte ed appassionato a sostegno dei nostri europarlamentari uscenti, Caputo e Picierno, che tanto si sono spesi in questa legislatura, con un impegno spasmodico e costante con tanti provvedimenti proposti ed approvati che avremo modo di spiegare ed approfondire nei prossimi giorni.