Casapesenna. A seguito dell’appello della neo candidata a sindaco Donciglio Rosalba, la consigliera provinciale Zagaria Raffaella, gli ex consiglieri comunali Petrillo Battistina e Cangiano Raffaele e un nutrito gruppo di professionisti e giovani, dopo una partecipata riunione hanno deciso di declinare l’invito.
Viste le modalità con cui è venuta fuori la candidatura della Donciglio, dopo un lungo percorso fatto insieme mai ci saremmo aspettati di ricevere invito a mezzo stampa e messaggini whatsapp “inoltrati”.
A parte la forma, la sostanza del dissenso rispetto ad una scelta autoreferenziale va ricercata nella scarsa credibilità come vera alternativa al modo di fare politica dell’attuale sindaco De Rosa.
In definitiva riteniamo che non ci siano le condizioni socio-politico-ambientali per una partecipazione attiva del nostro gruppo alla prossima competizione elettorale.
Il nostro ruolo di osservatori di cittadini attivi nei riguardi dell’attuale gestione amministrativa continuerà senza se e senza ma.
A termine della tornata elettorale il nostro gruppo formalizzerà la propria struttura organizzativa e programmatica.