Skip to main content

GLI EFFE16 tornano sulla scena musicale al Cluricaun Irish Pub a Caserta

Di 5 Aprile 2019Aprile 11th, 2019Attualità, Eventi e Spettacoli

 

 

Caserta. Gli EFFE16  la band pop-rock originaria di Maddaloni  ritorna sulle scene  Venerdì 12 Aprile al  Cluricaun Irish Pub a Caserta.

 

Nella provincia  si sono già esibiti diverse volte, coinvolgendo i fan coi loro spettacoli live. Dopo una  brevissima pausa ritornano sulle scena  con un nuovo tour che li vede protagonisti di tante location e spettacoli.

 

“Saranno tante le novità “annunciano! Ma non ci svelano altro, ci lasciano sulle spine e quindi non ci resta che rimanere sintonizzati con loro.

 

Venerdì 12 Aprile vi aspettano per una serata fuori dagli schemi, dove la band presenterà non solo un repertorio pop-rock, ma anche tanti grandi successi della musica Italiana. Spazieranno dalla musica di Pino Daniele a quella di  LigabuePiero Pelù e molti altri.

 

 

Ma chi sono questi giovani dal nome così curioso?

 

Per chi ancora non li conoscesse, Gli Effe16  sono una band dal genere pop rock che, in breve tempo, si è meritata un posto d’onore nel panorama musicale casertano e non solo. Sono un gruppo sinceramente e genuinamente pop- rock e hanno l’aria di non voler essere niente altro. Sono giovani amici, con una grande passione per la musica.

 

 

Conosciamoli meglio

 

Sono 5 ragazzi che fanno dell’onesto pop-rock anche grazie a una voce che ha nelle corde questa musica.

 

 La voce del gruppo di  Lorenzo Fusco magnetica, trascinante, rock,  farà cantare tutti e ci terrà compagnia per tutta la serata.

 

 

Vincenzo Iannello sarà pronto  a strimpellare con sua fender nera che lo segue passo  passo, in ogni luogo. Incredibili e vibranti saranno i suoi assoli. Quel suono sentito e risentito dalle mani non appare assolutamente finto ne copiato.

La chitarra tagliente darà il giusto tono rock alla voce di Lorenzo e alla band tutta.

Sia la voce che la chitarra ci trasporteranno  ai piedi di un palco dove forti saranno le emozioni e dove potrebbero far da spalla alle migliori band perché anche se giovanissimi hanno del talento.

 

I suoni e le atmosfere delle tastiere di Andrea Grauso introdurranno la maggior parte dei brani proposti. La Sua  energia viene trasmessa a tutto il gruppo d’altronde lui è l’ideatore. Dopo alcuni cambi e passaggi di testimone, Andrea insieme al resto del gruppo hanno dato la forma definitiva al magico quintetto.

 

Non mancherà il rombo del basso di Angelo Senneca il misterioso del gruppo.

 

Il  suono dei tamburi della batteria  di Guido Daniele faranno impazzire tutti.

 

La band vi aspetta per cantare insieme non solo i successi dell’album “L’impronta del rock” e il loro ultimo singolo “La Puglia” , ma anche i grandi successi della musica Italiana. Impossibile non cantare con loro ogni canzone, accompagnata da tanta allegria e divertimento.   Un buon pop rock con  ritornelli che ti entrano in testa e non ti lasciano più.

 

“L’impronta del rock”  è il loro biglietto da visita, una fotografia che rappresenta il gruppo in un momento preciso della loro storia, la passione per un genere musicale che ha lasciato un’impronta dentro di loro e che desiderano trasmettere al pubblico. Sull’onda dei recenti successi, gli Effe16 hanno cavalcato un’altra onda di tutto rispetto, l’uscita del loro nuovo singolo La Puglia che ha avuto molto successo.

 

Proprio perché la definiscono una fotografia all’impronta del rock dedicano uno shooting e una mostra fotografica, grazie alla collaborazione di fotografi divenuti poi  loro nuovi fan.

Le foto