Skip to main content

Polizia municipale, comandante pronto a lasciare. Due in lizza per sostituirlo

SANTA MARIA CAPUA VETERE. (Antonio Tagliacozzi) Valigie pronte per il comandante della Polizia Municipale, Salvatore Schiavone che dovrebbe lasciare l’incarico prima dell’estate essendo risultato vincitore di ben due concorsi uno presso la Prefettura di Pordenone e l’altro nel Nucleo Antisofisticazione a Firenze. Non si conosce ancora per quale dei due posti opterà il colonnello comandante ma è certo che quanto prima lascerà la sede di santa Maria per il suo nuovo incarico.

 

Il posto vacante di comandante dovrebbe essere ricoperto ad interim dal suo vice, il maggiore Giuseppe Aulicino in attesa del concorso per un posto di dirigente comandante dell’area vigilanza, ma vi è chi prevede che potrebbe far ritorno nella città del foro, l’ex comandante, Francesco De Rosa che è comandato presso il comune di Maiori ma è titolare di un posto di funzionario del settore vigilanza in pianta organica.

 

 

Situazione ai vertici dei caschi bianchi quanto mai fluida ed incerta in attesa degli eventi e del rafforzamento del corpo dei Vigili urbani con l’assunzione di nuovo personale. Infatti, quanto prima sarà bandito un concorso per otto posti di vigili a tempo determinato ed indeterminato, ma se a livello politico non si calmano le acque, difficilmente si procederà a bandire il concorso sul quale si sono accentrate le mire di consiglieri ed assessori che vorrebbero lasciare un…. segno del loro passaggio a palazzo Lucarelli con un ben regalo per se e per i suoi. Ma difficilmente il sindaco Antonio Mirra lo permetterà anche se i tentativi, i ricatti, le pressioni sono tante ed alla fine tutti saranno scontenti. Rimbocchiamoci le maniche, invece, e riportiamo la città ai suoi antichi splendori. E’ difficile, ma almeno tentiamoci !