Skip to main content

Mondragone, lavori di rifacimento strade: il centrodestra insorge

Mondragone. “Come si può pensare di stendere del semplice asfalto su strade sterrate e sbandierare all’intera città, attraverso comunicati ed interviste, che si stanno realizzando lavori di riqualificazione urbana”.
Queste le parole del centro destra mondragonese mediante la voce dei consiglieri comunali di minoranza Valerio Bertolino, Pasquale Marquez, Alessandro Pagliaro, Antonio Pagliaro e Giovanni Schiappa. “Probabilmente chi sta amministrando questa città ignora che riqualificare un’arteria cittadina significa urbanizzarla con fognature, rete idrica, illuminazione, rete del gas e caditoie per la raccolta delle acque piovane. E invece cosa fa il sindaco Virgilio Pacifico e la sua maggioranza? Stende semplicemente l’asfalto su strade sterrate, quali via Fellini e via Verdi, sbandierando la riqualificazione stradale del rione San Nicola.

 

 

L’assessore delegato Giuseppe Piazza dovrebbe ben sapere che non può funzionare così perché i cittadini che pagano le tasse vanno rispettati e non presi in giro con promesse di realizzazione a breve di sottoservizi che, oltre ad essere poco credibili – necessiterebbero dello smantellamento di quanto si realizza oggi. I mondragonesi non meritano il “fumo negli occhi da costante campagna elettorale” realizzato da chi vuole soltanto riempirsi la bocca con paroloni ad effetto comunicativo.
L’invito che rivolgiamo a chi oggi guida la nostra città è quello di rivedere tecnicamente subito gli interventi, senza continuare imperterriti a portare avanti la politica del “basta che si fa”, senza minimamente pensare a come lo si realizza ed a quanti soldi pubblici si spendono senza aver realizzato ciò che andrebbe fatto”.
La minoranza consiliare conclude ricordando, appunto, quale è l’abc per realizzare un recupero stradale, ovvero proprio ciò andrebbe fatto.
“Sindaco Pacifico e assessore Piazza, i sottoservizi vanno realizzati prima del manto stradale e non dopo qualche tempo, allora sì che potrete parlare di riqualificazione”.