Skip to main content

“Mi mancano i soldi”. Spunta bravata di alcuni studenti durante la gita in Puglia. E’ successo di tutto

AGGIORNAMENTO ORE 1 E 15.  Una bravata di alcuni studenti che ora rischiano anche dei provvedimenti. Dovrebbe esserci questo dietro il presunto furto di alcuni contanti all’interno del residence in Puglia dove alloggiano le scolaresche della scuola Aldo Moro.

E’ stata una serata davvero complicata da gestire per i pazienti professori che hanno accompagnato i ragazzi di Cancello Scalo nel brindisino. Tutto è successo nel periodo della cena all’interno del residence, alla quale alcuni studenti non si sono presentati.

 

Ci sono state delle verifiche sono durate diversi minuti

 

Degli alunni hanno apertamente parlato di furto di denaro dai cassetti delle loro stanze. E’ stata avviata un’indagine interna che ha coinvolto anche il personale dell’albergo, compreso il direttore e alla fine è emerso che i soldi si li erano spesi e per giustificare il tutto si sono inventati la storia del furto.

I professori si sono arrabbiati e hanno radunato tutti gli studenti all’interno della discoteca. Qui sono cominciate le telefonate incrociate tra genitori e professori per verificare quanti soldi erano stati affidati ai figli per la gita.  La verità è venuta fuori in tarda serata, dopo che erano stati effettuati i controlli e dopo che era uscito il nostro articolo.

Pare che qualche ammanco di denaro sia anche reale, ma probabilmente sono stati gli stessi amici a prendere i soldi dal compagno di stanza e di classe, questo lo abbiamo appreso da alcune testimonianze di studenti che hanno inviato i messaggi ai genitori.

L’ultima serata in terra pugliese è stata davvero traumatica, di sicuro ci saranno dei provvedimenti, un professore ha cominciato ad urlare nei confronti di alcuni tra i più discoli: “Rischiate la bocciatura!”.

 

 

 

IL PRIMO LANCIO DELLE 22 E 42

San Felice a Cancello. Incredibile disavventura per alcune terze delle scuole medie di Cancello Scalo, la Aldo Moro di via XXI Giugno.

 

Gli studenti attualmente si trovano in Puglia per la gita di 4 giorni. La scuola ha deciso di far soggiornare la comitiva in un residence di Carovigno in provincia di Brindisi.

Quindi non il classico albergo ma tante piccole casette per 3/4 alunni, un po’ inusuale come scelta…

In prima serata dopo essere tornati da una escursione i ragazzi sono andati prima in camera e poi a cena nel ristorante, tutto sembrava andare per il meglio, c’era grande allegria.

Di ritorno dalla cena, alcuni degli studenti della Moro, si sono ritrovati con le stanze saccheggiate. Qualcuno è entrato, approfittando dell’assenza e ha portato via i soldi e cellulari, lasciati in borse e zaini.

L’allarme è stato dato subito e mentre scriviamo nel residence sono arrivati i carabinieri. Tra i ragazzi serpeggia rabbia è un po’ di paura, in molti si sono messi in contatto con le famiglie. Sotto la lente anche la decisione della scuola di puntare sulle casette e non su un classico albergo, qualche genitore aveva espresso delle perplessità su questa opzione.