Skip to main content

Spazio Donna Caserta sostiene il primo ciak del corto ‘L’Aurora’, un film per le donne (e non solo)

CASERTA.  Si chiama ‘L’Aurora’ ed è un cortometraggio sulla violenza contro le donne scritto da Alessia Buiatti, che sarà diretto da Lorenzo Cassol e prodotto da Kublai Film. Il video, il cui ciak primo è previsto nei prossimi giorni, è stato presentato oggi nella sede del Comune di Feltre (Belluno).

 

 

Il corto, vincitore di un bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento Pari Opportunità, è inserito in un ampio progetto di sensibilizzazione che vede capofila l’associazione Onlus Spazio Donna di  Caserta e verrà divulgato presso scuole, istituzioni e Ordine dei giornalisti a partire dal prossimo 25 novembre, giornata internazionale della violenza contro le donne.

Le riprese si terranno a Feltre dal 5 al 9 maggio 2019. Attrice protagonista Margherita Mannino. Nel cast anche Sara Lazzaro e Francesco Wolf. Direttore della fotografia Lorenzo Pezzano. Troupe e attori veneti per valorizzare le risorse del territorio all’interno di un progetto che ha l’obiettivo di parlare di violazione dei diritti nei confronti delle donne e promuovere a livello nazionale la cultura della prevenzione e del rispetto.

 

(Foto in anteprima: la regista Alessia Buiatti, fonte: Facebook)