Skip to main content

6 studenti del ‘liceo Jommelli’ premiati all’Istituto francese di Napoli

Di 2 Aprile 2019Attualità

AVERSA. Sei alunni del polo liceale ‘Niccolò Jommelli’ di Aversa sono stati premiati con il tableaux d’honneur per essersi particolarmente distinti nello studio della lingua francese. Luca Femiano della V Dl, Mara Sorrentino della V Al, Martina Grassia della V Bl, Anna Maria Bilancia della V Cl, Giusy Gatto della V El, Manuela Grimaldi della V Fl: questi gli studenti, considerati eccellenze, sono stati premiati nel corso di una cerimonia ufficiale che si è tenuta ieri presso l’Institut Français “Le Grenoble” di Napoli, insieme alle loro docenti, Stefania Pezone, Maria D’Aniello, Chantal Cristofaro, Erminia Cristofaro, Maria Mariniello ed Elisabetta Esposito.

 

L’iniziativa, che coinvolge le scuole secondarie di primo e secondo grado, è stata promossa dalla S.I.DE.F. Società Italiana dei Francesisti, in collaborazione con l’Institut Français di Napoli e l’A.M.O.P.A. (Association des Membres de l’Ordre des Palmes Académiques – Italia).

 

Gli attestati di merito sono stati consegnati agli alunni e alle docenti dal Console di Francia a Napoli, Monsieur Jean-Paul Seytre. Analogo attestato è stato conferito anche al Liceo.

I loro nomi saranno inclusi in un albo d’oro internazionale che da tempo accoglie quanti risultano meritevoli della designazione.