Caserta. Perde un altro pezzo di storia il calcio casertano. Un altro cuore rossoblù che, in questo anno maledetto, ci lascia per prendere posto nella tribuna Paradiso. E’ venuto a mancare in queste ore Peppe Manzi, “il mister” per tanti ragazzi che hanno avuto la fortuna di essere allenati da lui.
Un uomo vero, grande appassionato di calcio in tutte le sue forme: da quello giovanile, nel quale in tuta e scarpette, dispensava consigli a tanti ragazzini casertani a quello dei grandi, dove grande umiltà e gioia si sistemava sui gradoni del Pinto per seguire l’amata Casertana. Era una presenza fissa per i tifosi dei Falchetti. Negli anni Novanta aveva allenato anche nelle categorie provinciali. Combatteva da tempo contro la malattia che non gli ha lasciato scampo.
I funerali saranno celebrati domani mattina alle 11 nella chiesa del Buon Pastore a Caserta. Tantissimi i messaggi sui social che lo ricordano. Tra i più struggenti quello del nipote: “Hai lasciato un vuoto incolmabile dentro di me, sei stato un padre è un maestro di vita, grazie di tutto e per tutto quello che hai fatto per me, sei indelebile nel mio cuore …voglio ricordarti così con quella voglia di sorridere e scherzare sempre”.