AGGIORNAMENTO. Lista unica o no, il gruppo che fa capo ad Enzo Pascarella resta compatto sulle posizioni che vedono il geometra leader. I vari Filippo Caturano, Vigliotti, Serino, Di Nuzzo e Gennaro sono certi che il vento è cambiato e soprattutto che Pascarella è la scelta migliore. Al massimo possono accogliere altri nel progetto, ma c’è convinzione sul leader e sulla completezza della lista.
Cervino. Enzo Pascarella continua a lavorare per una lista unica. Nelle ultime ore il veterano geometra, sconfitto 5 anni fa da Giovanni De Lucia, avrebbe messo sul tavolo l’opzione della messercolese Ippolita Piscitelli, sorella del fu sindaco Carlino Piscitelli.
La Ippolita, insegnante locale, già nel 2012 fu candidata a sindaco ma in quel periodo c’era poco da fare vista la squadra messa in campo da Giovanni De Lucia.
A queste condizioni la Ippolita avrebbe senza dubbio la sua chance di vittoria. Enzo Pascarella attualmente può contare sull’appoggio dei soliti Pasqualina Vigliotti, Martuccio Serino, Luigi Di Nuzzo e Filippo Caturano.
Ad oggi, per ciò che concerne Giuseppe Vinciguerra, un abboccamento improbabile su questa linea sembra improbabile.
Vinciguerra si è portato molto avanti in vista di questa campagna elettorale e sarebbe disponibile soltanto ad un’alleanza con lui leader.