Skip to main content

L’inno del gelato cantato dalla giovane artista Iole Salvatore

San Felice a Cancello. Arriva il primo inno ufficiale dedicato al mondo del gelato eseguito dalla enfant-prodige sanfeliciana JOLE SALVATORE,  con il gruppo musicale  “APPIAGOLD”, il tutto sotto l’egida di  TELETHON/ GELATO DAY

 

Anche il gelato ha il suo inno infatti MY GELATO, una samba scritta per l’ occasione dal Maestro Piscitelli ed arrangiata dal noto noto G. CALIENDO, per 37 anni leader del Giardini dei Semplici, è il brano che fa da sfondo, ed è il caso di dirlo a questa dolce maratona.

 

Il Presidente del Comitato Gelatieri Campani, Ferdinando Buonocore, a seguito di un’accurata valutazione ha sdoganato l’ inno, rendendolo parte integrante di un percorso, all’insegna del buongusto e della solidarietà.

Per l’occasione anche Francesco Lettieri, in rappresentanza di Telethon ed in perfetta sintonia con l ‘intero staff organizzativo, ha condiviso  l’iniziativa e portando le note di “MY GELATO” ad incorniciare l’evento, rendendolo ancora più dolce, all’ insegna di tanta solidarietà.

Piscitelli ha messo al centro dell’argomento, la bontà, la dolcezza, e la felicità che unisce due giovani in una sera d’estate e che attraverso un gelato ed una magia ricca di gusti e colori, vivono la più dolce delle emozioni.

 

Samara Henderson, invece immagine e ispiratrice del brano è la risultante di queste dolci tentazioni, infatti ,le sue straordinarie qualità artistiche e sociali, danno adito ad un connubio fra dolcezza felicità… e tanta solidarietà.

ASCOLTA L’INNO