Skip to main content

La voce dei ragazzi dello SPAZIO CALES

Sparanise. “Ancora una volta siamo alle prese con attacco al nostro territorio mi si fa mentre società hanno fatto richiesta di autorizzazione leggere in campagna per la realizzazione di altrettanti siti di trattamento dei rifiuti umido tra la retta scolastica zona ASL di  Pignataro  Maggiore a due passi dalla discarica abusiva di rifiuti tossici più grande d’Europa e della centrale turbogas da 800 Megawatt”.

 

NO ALL’INVASIONE DEI RIFIUTI!

SI ALLA BONIFICA DELLA EX-POZZI

 

Da fonti ufficiali è giunta la notizia che il giorno 3 aprile ci sarà la conferenza dei servizi  per l’impianto della GARDEN SRL.  L’inutile ecomostro dovrebbe sorgere in un’area già fortemente inquinata nella quale un impianto simile fu già bocciato da una forte opposizione Popolare.

 

Nei  mesi  scorsi  il consiglio comunale di Sparanise, con un voto unanime ha espresso la contrarietà all’installazione dell’impianto, MA QUESTO NON BASTA . E’ fondamentalmente esprimere la contrarietà all’interno della conferenza dei servizi.

 

Le parole dei ragazzi

 

“Ci aspettiamo che l’amministrazione comunale quella Provinciale siano presenti il 3 aprile in Regione Campania per ribadire il secco NO delle nostre comunità a tale proposito!  Il nostro è un NO perché il territorio è già compromesso dalla presenza della discarica ex Pozzi che aspetta da più di 3 anni una bonifica. Un No perché la centrale termoelettrica già ci consegna il triste primato degli sforamenti di Pm10 tra i più alti in Campania”

 

I cittadini di Sparanise, Calvi Risorta e Pignataro Maggiore non meritano di essere schiacciati sotto l’asfissiante peso delle tonnellate e tonnellate di rifiuti che ogni giorno potrebbero invadere la nostra terra già umiliata da decenni di speculazioni senza nessuna pianificazione e costruiti da privati che hanno il profitto come unico obiettivo da raggiungere! FERMIAMOLI!!