Skip to main content

Elezioni, Forza Italia ha in mano tre carte per arginare Brogna. Ecco i nomi e le possibilità

Capua. La settimana che si sta per aprire potrebbe essere quella decisiva anche per il centrodestra pronto a trovare la quadra in vista dell’appuntamento elettorale. Nelle prossime ore sono previsti degli incontri che toccheranno in particolare Forza Italia: attualmente gli azzurri restano l’unico ostacolo verso un nome condiviso dall’intero centrodestra, che ormai sembra essere quello dell’ex assessore Ferdinando Brogna.

Forza Italia non ha perso ancora le speranze di poter indicare un proprio nome per la guida della coalizione. Tre le carte in mano che il partito potrebbe calare sul tavolo della coalizione: la più quotata in questo momento sembra essere quella di Gaetano Cantiello, nome emerso a sorpresa nell’ultima settimana e che ha scalato molte posizioni. L’alternativa sarebbe una quota rosa, peraltro l’unica anche guardando al panorama dei candidati sindaci delle altre coalizioni.

Si era ipotizzata addirittura l’investitura di Carmela Ragozzino, presente al tavolo delle trattative come coordinatrice di Forza Italia, ma da monitorare ci sono i nomi dell’avvocato Rosaria Nocerino e di Angela Del Vecchio. Se gli azzurri non riusciranno a far convergere però anche qualche alleato sul loro nome, si dovrà virare su Brogna.