Casal di Principe. Sarà il 7 maggio la data chiave per la nuova inchiesta su gioco d’azzardo e business legati al clan dei Casalesi. Per quel giorno è stata fissata l’udienza preliminare e il gup dovrà pronunciarsi sulle 12 richieste di rinvio a giudizio avanzzate dalla Dda di Napoli.
Nel corso delle indagini, coordinate dal sostituto procuratore Alessandro D’Alessio, era stata scoperta infatti una piattaforma illegale per il poker online, la Dollapoker che garantiva elevati profitti e cui guadagni finivano, in parte, anche nelle mani di persone vicine al clan. A svelare il meccanismo è stato il collaboratore di giustizia di Villa di Briano Attilio Pellegrino, ex esponente di spicco del clan Zagaria.
L’ipotesi di reato configurata dalla Procura Antimafia è quello di concorso esterno in associazione mafiosa. Gli indagati sono residenti a Trentola Ducenta, Casal di Principe, Castel Volturno, Villa Literno, Aversa e San Cipriano. In alcuni casi si tratta di imprenditori o comunque persone impegnate nel settore.