Skip to main content

Bando sulla sicurezza Urbana, Cipullo: “Ennesima occasione persa”

Capodrise. “Capodrise è già abbastanza sicura”, questa la risposta dell’amministrazione all’interrogazione presentata dal consigliere Anna Maria Cipullo.
La rappresentante del “movimento civico per Capodrise” aveva chiesto il perché non si fosse partecipato al bando che avrebbe consentito di migliorare la sicurezza urbana.

L’amministrazione, nella persona dell’assessore competente, ha ritenuto Capodrise un Paese talmente protetto dal punto di vista della sicurezza da non necessitare, nel modo più assoluto, di alcun finanziamento per apportare miglioramenti in merito.

 

“Eppure – fannno sapere dal Movimento –  bastava presentare un semplice progetto per ottenere i fondi regionali, ma anche questa occasione è andata sprecata a danno della popolazione Capodrisana che, al contrario, continua ad essere vittima di attività criminose. Sarebbe bene che l’amministrazione, prima di fare una simile dichiarazione, si informasse sui furti che avvengono nel territorio. A titolo esemplificativo, si citano quelli avvenuti in queste ultime settimane nel Largo delle Botteghe e nel Rione Marte”.