Skip to main content

Vola a Dubai e offre la sua pizza a tutti: Margherita Castaldo è già una star

CASAL DI PRINCIPE (Stefania Mastroianni). Il suo nome è Margherita Castaldo, è una ventenne di Casal di Principe e il suo impegno culinario l’ha portata lontano. Precisamente, negli Emirati Arabi Uniti, a Dubai, dove ha ricevuto un premio. In precedenza aveva trionfato, lo scorso 25 febbraio, al campionato mondiale della pizza “Pala d’oro” (categoria Margherita) a Caserta, piazzandosi al primo posto.

 

Colpisce la giovane età della piazzaiola, che, poco più che maggiorenne, ha cominciato a farsi spazio nel mondo premiale dell’arte della pizza. Margherita si fa rispettare e ci riesce attraverso il costante impegno che profonde da cinque anni a questa parte nell’attività di sfornare dischi di pizza. Nomen omini, si direbbe, visto che si chiama Margherita, come la pizza più antica e più scelta dagli amanti del prodotto campano.

 

Il curriculum

 

Ha all’attivo un curriculum che già è invidiabile: alcuni anni di apprendistato nelle pizzerie del posto e un Master in pizza che le è valso il ruolo di istruttrice in corsi di formazione professionali.

Il riconoscimento a Dubai, dunque, arriva a corredo di un percorso quotidiano di impegno. Esso arriva grazie al plauso che Margherita Castaldo ha ricevuto online, scalzando numerosi candidati in lista. Il primo posto in Italia le ha consentito di preparare una pizza vincente nell’hotel-ristorante di lusso “Westin” di Dubai.

 

Soddisfatta del risultato e dell’accoglienza la pizzaiola, di ritorno in Italia, ha deciso di offrire una pizza ai clienti per festeggiare.

Giovedì 28 marzo, all'”American Pizza” di Casal di Principe, saranno quindi offerti una pizza e una bibita. Lo staff, insieme alla giovane star Margherita, attendono i curiosi a Corso Umberto 785. Per informazioni, telefonare al 338 195 3223.

 

GUARDA LE FOTO