San Felice a Cancello. Continua la campagna di sensibilizzazione e confronto politico con i cittadini organizzata con il coordinamento di Carmine Guida, Francesco Lettieri e il Comitato ORA.
Scopo del progetto è affrontare i temi posti al centro del confronto politico e invitare la società civile ad avere un ruolo attivo, candidandosi e formando un gruppo coeso al servizio di S.Felice a Cancello.
Per il secondo appuntamento di questo ciclo di incontri è stata scelta Piazza Don Giovanni Vigliotti ( retro Edificio Scolastico)- Frazione Botteghino, domani alle ore 11.
In soldoni cosa sta accadendo in vista delle elezioni
Nonostante tutta l’acqua venuta giù a San Felice a Cancello dal 30 settembre 2016, ad un mese dalla presentazione delle liste si profila una sfida tra due blocchi contrapposti, così come sempre è accaduto negli ultimi anni.
La società civile per ora ha risposto picche, ma bisogna comunque dare atto a Guida e Lettieri che ce la stanno mettendo tutta. Da una parte c’è un senso di sfiducia, dall’altra il radicamento dei due blocchi sul territorio con tantissime famiglie che hanno in mano importanti pacchetti di voti, rende ancora impossibile quel tanto auspicato rinnovamento della classe dirigente.
Naturalmente l’eventualità della definizione di un progetto di questo coordinamento e la presenza, seppure non compatta dei 5 stelle, aumentano le possibilità di andare ad un ballottaggio.
In aggiunta a tutto questo nelle ultime ore arrivano rumors di una possibile entrata in scena dell’ex sindaco Francesco Zaccaria che sarebbe alla ricerca di candidati. Infine è sempre molto attivo anche Aniello ‘Manetta’ Esposito che nelle ultime ore è stato visto dalle parti dell’ex assessore Gerardo Morgillo.