Skip to main content

In 5 all’assalto del bar, proprietari sfiniti: 4 raid in un mese. I VIDEO

Marcianise. Parlare di emergenza è quasi un’ovvietà: il rione Macello sembra ormai diventato l’epicentro dei gruppi di malviventi che stanno mettendo a ferro e fuoco la periferia di Marcianise. Il simbolo di questa escalation che non ha risparmiato nessun commerciante della zona intorno alla fiera settimanale è il “Planet Cafè” della famiglia Raucci, in via Luigi Fuccia proprio di fronte all’area mercato.

Nella notte appena trascorsa i ladri sono tornati a far capolino nel bar: è il quarto raid in appena un mese. Stavolta i danni sono limitati perchè i malviventi sono scappati prima di mettere a segno il colpo, ma certo la frequenza ormai settimanale di queste incursioni rappresenta quasi un record. Anche stavolta i banditi sono giunti in zona a bordo di una Seat: erano in cinque e con volto coperto. I delinquenti hanno provato a forzare l’ingresso con gli arnesi da scasso, ma sono stati messi in fuga.

Il raid è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza: i filmati potrebbero fornire elementi utili all’individuazione della banda, ma nel quartiere si vive ormai con la spada di Damocle dei ladri sul capo. Sala scommesse, macelleria, distributore di carburante, bar: l’elenco ormai sembra infinito.

I VIDEO

https://youtu.be/OCkGWz1auos

 

https://youtu.be/w4dpumhfe6Y