Skip to main content

Stop ai tripli turni a Cervino: ecco cosa accadrà fino alla conclusione della scuola

Cervino. Stop ai tripli turni a Cervino, arriva la decisione dopo la riunione in Municipio tra il commissario prefettizio Aldo Aldi e la preside Falzarano.

Il Comune ha dato disponibilità immediata a sostituire tutte le plafoniere non funzionanti delle aule in modo da poter utilizzare al meglio tutte le strutture esistenti.

 

Dopo i conti fatti in Municipio è uscito il numero della popolazione scolastica, 730 alunni.

Si andrà quindi avanti con i doppi turni che vedranno coinvolti alunne delle medie e delle Primarie. Per quanto riguarda le Primarie a conti fatti, dal primo aprile, esclusi giorni di festa, i sabato, le domeniche e vacanze pasquali restano poco più di 40 giorni di scuola (fino al 10 giugno).

Di questi 40 giorni i bambini ne faranno 20 di pomeriggio.

“Non mi sembra un grande sacrificio – ha detto il commissario Aldi – a settembre la scuola Valentino avrà la sua scala antincendio con tutti i crismi e il problema sarà risolto. Abbiamo già dato l’incarico agli operai di mettere mano alle cose che non funzionano, domani saranno nelle scuole a disposizione della preside. E’ stato montato un caso per strumentalizzazione politica”.

Le scuole dell’infanzia non turneranno ma è previsto solo un piccolo spostamento di pochi metri per Messercola.

Quella dei tripli turni, così come era stata organizzata era una cosa inaccettabile, quindi avanti con questo mezzo doppio turno. L’auspicio è che la preside renda pubblica al più presto la nuova organizzazione. Il dottore Aldi ha anche detto che è stata messa a disposizione anche la palestra ma a conti fatti non serve nemmeno, perché la soluzione è stata trovata.