Skip to main content

La poesia la trovi al bar: caffè, cornetto e versi salutano la Primavera

CASAGIOVE (Stefania Mastroianni). Al Royal Bar risultato positivo per la Giornata Internazionale della Poesia, che cade nel giorno di inizio ufficiale della primavera.

Insieme a Casagiove, altre numerose città hanno aderito all’iniziativa, tra cui Milano, Rimini, Faenza, Ferrara, Roma e Napoli.

Caffè, cornetto e poesia. 50 bar per 50 poesie” ha stupito gli organizzatori e ha reso felici i proprietari degli esercizi commerciali che hanno partecipato.

 

L’iniziativa, scevra da motivi commerciali ma animata esclusivamente da una tensione intellettuale – come afferma il titolare del Royal Bar Paolo Cortese – ha attratto tanti curiosi che hanno voluto sperimentare la novità del caffè insieme alla poesia, trovata sicuramente di impatto che ha aumentato l’affluenza dei clienti.

 

Il tutto è stato anche il motore dell’inaugurazione dello spazio letterario all’interno del Royal Bar, in cui sono state distribuite poesie di autori locali (Crescenzo Sardelli di Casagiove e Alessandro Tartaglione di Marcianise), i cui versi sono andati a ruba.

 

L’iniziativa, che si struttura all’interno di una tendenza sempre più presente volta ad avvicinare le persone alla lettura e all’arte, è riuscita: i numeri, infatti, parlano chiaro: più di 900 le poesie distribuite ai clienti.

 

Di seguito, video e foto a corredo della giornata:

Una cliente legge versi di Patrizia Cavalli.