Skip to main content

Convegno “Eroi per caso” in ricordo di Don Peppe Diana al San Giovanni Bosco di Portico di Caserta

Portico di Caserta. “Un omaggio commosso a Don Peppe Diana, una figura che accompagna le attività del nostro Istituto da diversi anni. Uno sguardo ai problemi ambientali, tanto antichi e tanto attuali. La testimonianza di un imprenditore vittima del racket dell’estorsione. È l’occasione per riflettere sui vari problemi che affliggono la nostra terra, il tutto arricchito con i lavori di vario genere prodotti dagli alunni della scuola sec. di I grado e dagli alunni delle classi quinte della scuola primaria.” Le docenti responsabili del Progetto Palma Piccerillo, Rosaria Clemente e Gilda Santorsola, con la supervisione del preside prof. Salvatore FALCO e l’aiuto prezioso del Dott. GIUSEPPE CICALA.

 

Il convegno sarà introdotto dal sindaco Giuseppe Oliviero alla presenza del dottor Alessandro D’Alessio magistrato della DDA, del maggiore Rosa Codella del NOE carabinieri di Napoli e l’imprenditore Gianfranco Paolo di Castel Volturno della federazione antiracket

 

I protagonisti assoluti sono i ragazzi con il loro entusiasmo e la loro creatività coordinati dai docenti delle classi quinte di Portico centro e Musicile e della scuola secondaria di primo grado.