Marcianise. Arrivano notizie confortanti dall’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove don Pietro Catucci è stato trasportato a seguito dell’incidente avvenuto poco dopo le 14 nell’area esterna della chiesa nuova di Madonna della Libera. Il sacerdote in questo momento è cosciente e le sue condizioni sembrano meno gravi di quanto la terribile caduta aveva fatto temere in un primo momento. Don Pietro è stato accompagnato dal 118 di Marcianise al civile di Caserta dove è stato sottoposto ad un’ecografia addominale e poi ad altri accertamenti, compresa una total body.
Le sue condizioni non sono gravi ma ha comunque dolori in diverse parti del corpo dovute all’impatto. Don Pietro sta curando l’area esterna alla chiesa, tagliando l’erba quando è caduto in uno spazio vuoto, sprofondando da quattro metri di altezza. A Marcianise i suoi fedeli, appresa la notizia, stanno pregando per le sorti del loro amato parroco, originario di Capua (località Brezza), ma le notizie che arrivano dall’ospedale di Caserta sono per fortuna rassicuranti.
Il primo lancio
Marcianise. Momenti drammatici poco dopo l’ora di pranzo a Marcianise, presso la parrocchia Santa Maria della Libera, nella zona di Parco Primavera, la cosiddetta Chiesa Nuova.
All’interno della chiesa il prete, don Pietro Catucci, ha avuto un grave incidente, cadendo dall’altezza di quattro metri, stava effettuando dei lavori nel giardino della chiesa e si trovava su una scala. Immediati i soccorsi da parte di alcune persone che erano con lui, c’erano anche dei fedeli.
Sul posto è arrivata un’ambulanza che lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta.
Davvero una brutta caduta, speriamo che possa riprendersi presto, comunque si tratta di un incidente serio ma non gravissimo.
SEGUE AGGIORNAMENTO.