Skip to main content

Muore a 24 anni mentre lavorava. Addio dopo l’autopsia

Sant’Arpino/Gricignano d’Aversa. Saranno celebrati tra meno di un’ora (ore 15) i funerali di Asowata Wisdom, il ragazzo nigeriano morto mentre stava lavorando nei campi. Sulla salma del 24enne è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord l’autopsia: dopo l’esame, effettuato al Secondo Policlinico di Napoli, il magistrato ha autorizzato la liberazione delle spoglie dello sfortunato lavoratore.

Il corpo del 24enne è in viaggio verso Sant’Arpino dove alle 15 saranno celebrati i funerali nella chiesa di Sant’Elpidio. La salma sarà poi tumulata al cimitero di Gricignano d’Aversa. Sarà presente ai funerali anche una delegazione dell’amministrazione comunale di Sant’Arpino.

Francesco Comune, candidato consigliere a Orta con Città Visibile, ha voluto ricordare così Asowata: “E’ morto mentre lavorava sulle rive “e pontrutt”, aveva 24 anni, era Nigeriano, chi lo conosce dice che era un bravo ragazzo, lavorava dalla mattina alla sera per poter inviare un po’ di soldi alla sua famiglia ma dai pochi mesi che stava in Italia non ci era riuscito, perché il lavoro era tanto ma la paga no quella non era molto. Asowata Wisdom è un ragazzo di 24 anni, morto di lavoro, nella campagna di un paese straniero, lontano dalla sua Africa che non potrà riabbracciare neanche da morto.”