Skip to main content

Travolto e ucciso sulla Provinciale, 20enne si presenta in caserma: “Sono stato io”

Caivano. Un giovane di 20 anni di Caivano – secondo quanto ricostruito dai Carabinieri – ha investito in una curva della strada provinciale 498 un 48enne originario del Sudan che in sella a un ciclomotore stava percorrendo la strada nel senso di marcia opposto a quello dell’investitore. L’incidente è avvenuto lungo la Provinciale, nel territorio della frazione caivanese di Pascarola, a pochi metri dal confine con Marcianise.

Il ragazzo si è allontanato senza fermarsi a soccorrere l’uomo. Sul luogo dell’incidente è intervenuto personale del 118 chiamato da un passante ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo e chiamare il 112. Sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Caivano che hanno effettuato i rilievi ed avviato le indagini.

Dopo qualche ora si è presentato in tenenza il 20enne, che si è assunto la responsabilità del fatto ed ha spiegato l’accaduto. I carabinieri lo hanno denunciato per omicidio stradale e omissione di soccorso. La sua auto è stata sottoposta a sequestro.