Maddaloni. “Con quelle gomme così non andate da nessuna parte”. Tensione questa mattina alla partenza per la gita di tre giorni a Firenze delle classi terze del liceo scientifico Nino Cortese di Maddaloni. La partenza, prevista inizialmente alle 6 del mattino, è stata ritardata in quanto i genitori hanno bloccato un autobus.
Secondo le loro rimostranze il veicolo aveva pneumatici in condizioni pessime. Ne è nata una vivace discussione interrotta solo dall’arrivo di una volante della polizia, chiamata dagli stessi genitori. Gli agenti hanno effettuato i dovuti controlli e l’autista è stato invitato a recarsi dal gomista per una revisione con riparazione “last minute” dei quattro pneumatici (uno in particolare era contestato dai genitori)
Alla fine alle 9.15 i ragazzi sono potuti partire alla volta di Firenze. In questo momento però il pullman si trova ancora a Maddaloni per un problema di posti a sedere che sta per essere risolto.
L’aggiornamento delle 11
L’odissea sembra non finire. Il pullman che avrebbe dovuto portare i ragazzi in gita è fermo al Mc Donald’s perché uno dei liceali sarebbe rimasto in piedi all’interno del mezzo. Si attende un altro pullman.
LE FOTO

