Domani, venerdì 8 marzo,uscirà“START”, attesissimo disco d’inediti di LIGABUE, il rocker di Correggio, il suo dodicesimo disco, il più corto della sua carriera, ma che i fan non vedono l’ora di ascoltare.Sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. Si chiama ‘Start’. Che indica una ripartenza dopo i problemi seri avuti alla voce nel 2017. E un ritorno musicale quasi alle origini dei primi successi dell’artista.
“Un album essenziale, positivo, diretto e con quell’urgenza di raccontare che lo avvicina molto ai miei primi dischi”.ha rivelato lo stesso cantautorePropio in occasione della festa della donna domani sarà in radio e sarà disponibile in digitale anche il nuovo singolo“Certe donne brillano”.
L’album è stato anticipato da“Luci d’America”, brano che è stato per quattro settimane consecutive dall’uscita al vertice della classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio. Tutti i fan gia la canticchiano e conoscono a memoria ogni parola e ogni parte del video.
Anche se è il disc più corto della carriera del Liga avrà comunque un succesone.Sveliamo la tracklist del discoprodotto da Federico Nardelli:
“Polvere di stelle”
Ancora noi”
“Luci d’America”
“Quello che mi fa la guerra”
“Mai dire mai”
“Certe donne brillano”
“Vita morte e miracoli”
“La cattiva compagnia”
“Io in questo mondo”
“Il tempo davanti”
Con l’uscita di Start LIGABUE annuncia anche le date del suo nuovo tour.
QUESTE TUTTE LE DATE DEL TOUR
14 GIUGNO – STADIO SAN NICOLA – BARI
17 GIUGNO – STADIO SAN FILIPPO – MESSINA
21 GIUGNO – STADIO ADRIATICO – PESCARA
25 GIUGNO – STADIO ARTEMIO FRANCHI – FIRENZE
28 GIUGNO – STADIO SAN SIRO – MILANO
2 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – TORINO
6 LUGLIO – STADIO DALL’ARA – BOLOGNA
9 LUGLIO – STADIO EUGANEO – PADOVA
12 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – ROMA