Skip to main content

Stop ai carri, Carnevale a metà: a Orta scoppia la polemica

Orta di Atella. Niente sfilata dei carri a Orta di Atella. A ridosso del Martedì Grasso è arrivato lo stop all’esibizione e al passaggio per le strade cittadine: restano tuttavia confermati gli altri eventi del Carnavele ortese.

Sulla vicenda è intervenuto l’esponente cittadino e già candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Vincenzo Russo che ha attaccato l’amministrazione comunale: “Stamattina in una giornata di giochi, allegria e spensieratezza, dove lo stare insieme in comunità doveva rappresentare un momento di festa, si è consumata l’ennesima figuraccia istituzionale ed amministrativa. Tra le varie associazioni locali che così sapientemente avevano organizzato questo giorno di festa, alcune sono state costrette ad annullare il proprio contributo perché l’amministrazione comunale, con palese imbarazzo e notevole ritardo, non ha dato parere favorevole all’uso dei carri allegorici, organizzati da chi tradizionalmente si adopera per queste manifestazioni (gruppo Bottari), con la scusa dell'”inquinamento acustico”.”

“Tutto ciò ha generato la protesta dei cittadini alla quale io consigliere comunale e noi del MoVimento 5 Stelle ci associamo, perché stufi di subire l’ ennesimo affronto morale fatto alla città. Cosa più grave da sottolineare è che è in atto un becero tentativo, da parte di chi sistematicamente si adopera contro il M5S, di strumentalizzare l’accaduto e addossare la responsabilità al sottoscritto, mascherando così l’inefficienza e l’ inadeguatezza dell’amministrazione da loro stessi sponsorizzata. Stamattina – ha concluso Russo – ho fatto il mio dovere di CITTADINO cercando di sedare gli animi e di essere solidale con gli organizzatori visto l’eclissarsi del sindaco, assente da questa mattina, e di gran parte dell’amministrazione.”